Pubblicato da MG TECHNICS SAS DI STUDIO IMPRESA SRL E C.
MG TECHNICS SAS DI STUDIO IMPRESA SRL E C.
VIA FRATELLI ROSSELLI,7 TERNI (TR)
Posti disponibili 9
Termine adesione: 31/12/2023
Il corso sull'antiriciclaggio disciplina gli adempimenti necessari per le aziende e gli studi professionali.
Il corso, svolto in Videoconferenza, in collaborazione con l'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Terni, è destinato esclusivamente ai dipendenti e ai Titolari degli Studi/Aziende iscritti a Fondoprofessioni.
Il contributo per il corso è previsto nell'ambito dell'art. 12 della legge n. 160/1975, modificato dall'art. 25 della legge quadro n. 845/1978. Il corso è rivolto a chi svolge attività come Commercialisti, Revisori contabili/legali, Consulenti del lavoro e Consulenti imprenditoriali.
Fondoprofessioni offre risorse economiche per realizzare piani formativi attraverso diverse modalità e strumenti.
Gli Studi/Aziende e i loro dipendenti devono essere iscritti al Fondo prima dell'inizio dell'attività formativa. L'adesione al Fondo è facile, libera e gratuita tramite la denuncia aziendale del flusso UNIEMENS.
Il Corso si propone di approfondire la disciplina dell'antiriciclaggio per gli studi professionali, analizzando le procedure di adeguata verifica, che comprendono l'identificazione del cliente e del titolare effettivo, la valutazione del rischio e il controllo costante. Le lezioni del corso durano 8 ore e si svolgono in modalità videoconferenza su una piattaforma dedicata.
Al termine del corso è prevista una valutazione per verificare le competenze acquisite.
Per ottenere l'Attestato di partecipazione finale è necessario svolgere almeno il 70?lle ore previste per il corso.