L’unità operativa Formazione permanente è costituita dal Centro di Formazione Professionale “.lab”, il cui obiettivo è fornire percorsi formativi professionalizzanti in grado di rispondere in modo adeguato alle domande di un mercato del lavoro in rapida evoluzione.
Le proposte spaziano in ambiti altamente differenziati offrendo corsi per laureati, diplomati o persone in cerca di occupazione.
Percorsi formativi che si occupano di grafica digitale, digital marketing, software open source per la stampa 3D, videomaking e altro ancora, si affiancano a corsi che costruiscono figure professionali consolidate (addetti alla segreteria, tecnici di magazzino e confezionamento, operatori del verde, esperti di panificazione e pasticceria, per citarne alcuni).
Accanto a queste proposte, vengono organizzati anche percorsi dedicati alle fragilità in stretta collaborazione con i servizi pubblici territoriali, per contribuire alla costruzione di un contesto sociale realmente inclusivo.
Il centro si avvale di un corpo docenti costituito da professionisti interni ed esterni alla scuola.
Attiva collaborazioni e sinergie con aziende, realtà produttive e soggetti del terzo settore che accolgono gli allievi in stage, tirocini o in forme protette di inserimento lavorativo.
l'Ente è in possesso della Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità (art.6,
comma 1, lett. h) del Reg.)
Macrotipologie accreditate definitivamente: C, CS.
La crescente diffusione di video su internet richiede competenze specifiche per creare e produrre prodotti di qualità. Il corso introduce i partecipanti alla pratica del videomaker, un professionista che sa fare storytelling attraverso ...
Perché i lavori d’ufficio, che comprendono diverse funzioni, fra le quali quelle relative alla gestione della segreteria, dell’amministrazione del personale e della contabilità, costituiscono un raggruppamento di particolare interesse per il ...