Interlingua Formazione

Sede principale

Viale Mazzini, 27 Vicenza (VI)
Email
Telefono

Lascia una recensione

Interlingua Formazione s.r.l. è stata fondata nel 1993, accreditata presso la Regione del Veneto nell’ambito della Formazione Continua già dal 2003.

Interlingua Formazione è nata nel 1993, accreditata presso la Regione del Veneto nell’ambito della Formazione Continua nel 2003 (primo bando di accreditamento), poi immediatamente riaccreditata nel 2012 in seguito alla modifica di ragione sociale.

L’ente offre servizi “chiavi in mano” a partire dall’analisi delle esigenze del cliente e del territorio, fino all’erogazione degli interventi formativi e innovativi, passando attraverso la progettazione, la micro-progettazione e il monitoraggio dei risultati e della soddisfazione.

Questo è possibile grazie ai formatori, esperti, consulenti e partner competenti e affidabili che fanno parte del nostro network.

Interlingua Formazione si occupa primariamente di facilitazione dei processi di internazionalizzazione di aziende e amministrazioni pubbliche, ma non solo: ha sviluppato una forte capacità di partenariato, che le consente di operare nello sviluppo di competenze in diverse aree, quali naturalmente quella linguistica e commerciale ma anche le soft skills, il marketing, l’innovazione sia tecnica che tecnologica e organizzativa, la digitalizzazione e l’informatica...

Interlingua Formazione si avvale della collaborazione di esperti professionisti, spesso di madrelingua (sempre nella formazione linguistica), perché cerca, laddove possibile e in coerenza con l’obiettivo del progetto, di creare programmi CLIL (Content and Language Integrated Learning), con l'utilizzo della sola lingua inglese durante le lezioni, in modo da poter offrire ai discenti il duplice beneficio ed output del rafforzamento o l’acquisizione di due competenze: quella richiesta (es. competenze trasversali o commerciali) e quella linguistica.

Grazie a questa metodologia didattica il personale altamente qualificato può creare programmi personalizzati sfruttando le migliori metodologie didattiche la cui caratteristica interattività le rende fondamentali per la didattica CLIL: Task and Theme-Based Learning, Design Thinking, work-based learning, project-work, flipped classroom e cooperative learning.

Proprio attraverso la progettazione di programmi basati sulla didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning), anche nella formazione linguistica Interlingua Formazione segue un modello formativo che determina contemporaneamente l’apprendimento linguistico e lo sviluppo delle competenze professionali rilevanti, attraverso programmi didattici altamente personalizzati.

Interlingua Formazione può contare su trent'anni di esperienza nell’analisi dei fabbisogni formativi aziendali e progettazione dei programmi customizzati, in grado di sviluppare competenze professionali, che includono attività quali i workshop esperienziali, mentoring e project work.

Negli anni, Interlingua Formazione ha organizzato e presentato progetti finanziati dalla Regione Veneto e non solo, sia nell’ambito dell’internazionalizzazione che delle Soft Skills e del Marketing.

Con il supporto di un’ampia rete di formatori e consulenti, supportiamo da sempre le organizzazioni a contestualizzare la formazione, a predisporre strumenti di sviluppo delle relazioni con l’estero, a configurare nuovi servizi e a testarli in aula.

Accreditamenti e certificazioni

Accreditamento Regione Veneto 

Accreditamento Fondimpresa

Centro di preparazione IELTS riconosciuto dal British Council

Recensioni ente di formazione

Conosci Interlingua Formazione ? Raccontaci la tua esperienza