S.C. FORMAPROF SRL, dal 2011, opera nel settore della formazione come Ente Accreditato dalla Regione Lombardia, n. 659 del 05/04/2011.
E’ accreditata ai Servizi al lavoro, n.335 del 12/02/2016.
E' accreditata a FONDOPROFESSIONI.
L’Ente è certificato secondo le norme ISO 9001:2015 per la “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione e di aggiornamento professionale” e per l’”Erogazione di servizi al lavoro e di accompagnamento all’autoimprenditorialità”; progetta ed eroga formazione al fine di favorire l'integrazione sociale, la crescita economica del territorio, lo sviluppo professionale e civile delle persone attraverso una qualificata formazione; fornisce servizi che mirano a favorire e facilitare l’inserimento e/o il reinserimento della persona nel mercato del lavoro.
L'ente S.C. FORMAPROF SRL, come Ente Accreditato dalla Regione Lombardia per i Servizi al lavoro, eroga anche i servizi di Politiche Attive al Lavoro (Garanzia Giovani, Dote Unica Lavoro e GOL) al fine di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro dei più giovani o a chi intende inserirsi/reinserirsi nel mercato del lavoro.
Può promuovere, inoltre, l’attivazione di tirocini extracurriculari finalizzati ad agevolare le scelte professionali attraverso una conoscenza diretta del mondo del lavoro nella fase di transizione scuola/lavoro mediante l’apprendimento e la sperimentazione di un ambito professionale ovvero ad acquisire competenze per un inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro. Tra i servizi erogati gratuitamente, ai destinatari di questi bandi e alle aziende che li assumono, ci sono: stesura del bilancio di competenze, orientamento alla ricerca di posizioni aperte, certificazione delle competenze acquisite in ambito non formale e informale.
La mission di S.C. FORMAPROF SRL è quella di organizzare e promuovere percorsi formativi finalizzati ad accrescere le competenze professionali per aumentare le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, come previsto dal D.G.R. n. X/555 del 02/08/2013 e della D.G.R. n. X/748 del 04/10/2013 ss.mm.ii della Regione Lombardia.
Nello specifico l’esperienza maturata in questi anni ha portato ad individuare corsi che si rivelano particolarmente efficaci nell’inserire lavorativamente anche figure inizialmente prive di competenze specifiche, anche a causa di ostacoli di natura sociale o economica.
Accreditato dalla Regione Lombardia:
- Servizi istruzione e formazione n. 659 del 05/04/2011
- Servizi al lavoro, n.335 del 12/02/2016
Fondoprofessioni: 06/19
Il corso è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti nel settore della sanità e che intendono offrire la propria collaborazione a studi medici e cliniche private.Pur occupandosi di mansioni di base, l’Assistente di studio ha ...
Il corso è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti nel settore della sanità e che intendono offrire la propria collaborazione a studi medici e cliniche private.Pur occupandosi di mansioni di base, l’Assistente di studio ha ...