L'Università Popolare di Reggio Calabria "Pace" è nata dalla volonta del dott. Gilberto Perri, cristiano e uomo di Dio con l'idea di diffondere negli ambiti dell'istruzione e della cultura i valori cristiani di solidarietà, uguaglianza e non discriminazione e libertà. L’Università Popolare Pace denominata “Uni.Pace” costituitasi nel 2001 è una associazione a carattere volontario che si propone scopi culturali e scientifici nonché sportivi e socio-assistenziali senza finalità di lucro.
La sede legale ed operativa dell’UNI.PACE è ubicata a Reggio Calabria in Via Contrada Miceli Concessa, frazione Catona - 89135 Reggio Calabria per la quale vige un contratto di comodato d’uso con l’Associazione di volontariato ONLUS IPF sezione Gilberto Perri n° 289 di Catona dal 01/03/2012 registrato presso l’Agenzia delle Entrate di Reggio Calabria.
L’Uni.Pace ha titolo di svolgere le seguenti funzioni per esplicare gli scopi che ne caratterizzano la sua costituzione
Istituire e gestire corsi universitari di insegnamento teorico – pratico a carattere formativo, informativo e di aggiornamento, finalizzati al rilascio di lauree private e diplomi privati, corsi di formazione professionale e continua, progetti da realizzare con le Istituzioni scolastiche del territorio.
Il Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web è una figura che si occupa dello sviluppo e dell'aggiornamento di siti Web o Internet,come vengono più comunemente chiamati. Opera in base alle specifiche ricevute dal ...