Termine adesione: 30/12/2022
CENTRO DI FORMAZIONE MAVECO
VIA DON BENEDETTO RIPOSATI 37 Rieti (RI)
Posti disponibili 12
L’intervento formativo proposto permette di acquisire conoscenze e competenze per la professione di Social Media Manager. Questo professionista esperto di Media digitali è in grado di moltiplicare in breve tempo il numero di utenti interessati ad acquistare prodotti o servizi della propria azienda o della azienda per la quale prestano i loro servizi. Il corso mira a formare figure professionali in grado di ideare, progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione e pubblicitarie sui principali motori di ricerca e sui Social Media (Google, Facebook, Twitter, Instagram), utilizzando le tecniche più innovative del Social e Web Marketing e della comunicazione sui social media. Il corso trasferire all’allievo la capacità di fare analisi del target di mercato, la capacità di pensare ad una campagna di comunicazione e metterla in atto in modo efficace, creare una immagine forte di una impresa, di un marchio, di un prodotto e di un servizio. Capacità di gestire anche i costi. Questo cercano le aziende in questo momento. Inoltre, grazie agli strumenti di Analytics sarai in grado di monitorare i risultati raggiunti.
Sbocchi lavorativi: Web agency, Social Media Agency, Consulente di Digital Media, Agenzie di comunicazione e grafica, Studi di web design
Programma del corso
Principi e strategie della comunicazione aziendale digitale
Elementi di un piano di comunicazione online
Le nuove regole del marketing
Principi e strumenti di Social Media Marketing
Web e brand reputation
Seo, Sem & Display Advertising
Social video marketing
Strumenti digitali di comunicazione e tattiche: Cooperive marketing; Email marketing; Search Marketing ;l’affiliate marketing; SMS marketing;
Il marketing non convenzionale, creatività, strategie virali
Analisi dei pubblici digitali: gli stumenti di Analytics. Social Media Monitoring
Google AdWord
Facebook advertising e Instagram advertsing
Canali Youtube: come configurare lo spazio Youtube
Strategie di Lead Generation
Web e social Marketing Plan
Obiettivi dell’intervento
Il corso mira a formare figure professionali in grado di ideare, progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione e pubblicitarie sui principali motori di ricerca e sui Social Media (Google, Facebook, Twitter, Instagram), utilizzando le tecniche più innovative del Social e Web Marketing e della comunicazione sui social media.