Strumenti e pratiche per la gestione del patrimonio mondiale e la valorizzazione delle risorse culturali

Pubblicato da Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT

Termine adesione: 23/04/2024

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT
Via Cristoforo Colombo, 200 Roma (RM)

Posti disponibili 7

Finanziamento approvato

  • Inizio corso: 16/06/2024
  • Termine adesione: 23/04/2024

ll percorso formativo del master executive di I livello in “Strumenti e pratiche per la gestione del patrimonio mondiale e la valorizzazione delle risorse culturali” risponde a esigenze specialistiche di gestione delle risorse culturali e naturali in ambito nazionale e internazionale, quale supporto avanzato alle istituzioni pubbliche o a imprese del settore privato e del Terzo Settore che operano per offrire servizi di qualità nel settore della cultura e dello sviluppo sostenibile.

Il Master è volto a favorire l’apprendimento delle metodologie per accedere alle liste del patrimonio culturale e naturale riconosciute dall’UNESCO, come modello qualificato di progettazione e gestione, utile anche per la conservazione e valorizzazione dell’esteso e diffuso patrimonio materiale e immateriale, italiano e di altri Paesi. Di esso si avrà modo di conoscere gli elementi distintivi e le migliori pratiche di valorizzazione e gestione.
Il master mira, quindi, a fornire tutti gli strumenti conoscitivi, operativi e di management necessari per promuovere e gestire, anche a livello internazionale, beni, attività culturali e risorse naturali, formando esperti che possano svolgere lavori di supporto specialistico e attività di consulenza presso istituzioni pubbliche o private.
Lezioni previste il venerdì pomeriggio/sabato mattina a settimane alternate tenendo conto di pause e festività - Modalità di fruizione presenza/streaming - Obbligo di presenza 70%
********

Richiedi informazioni

Recensioni ente di formazione

Conosci Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT ? Raccontaci la tua esperienza