Termine adesione: 31/12/2023
FO.SVI.TER. S.R.L.
contrada Piano Cappelle 129 c/o MUSA Benevento (BN)
Posti disponibili 24
Il corso in Tecnico Superiore in Food e Wine Marketing: Comunicazione, Digitalizzazione e Turismo Esperienziale, pubblicato da FO.SVI.TER. S.R.L., è un percorso formativo che mira a sviluppare competenze tecniche e manageriali necessarie alle attività di gestione e innovazione dell'impresa alimentare e vitivinicola.
Gli obiettivi del corso includono la comprensione degli aspetti economici d'impresa, dal business plan al budget, nonché la definizione del posizionamento di mercato di prodotti e servizi attraverso ricerche di mercato, analisi delle fonti e presentazione dei dati.
Il corso prepara gli studenti all'elaborazione di un piano marketing, tenendo conto delle leve del brand mix, nonché all'utilizzo dei canali digitali per comunicare efficacemente brand e prodotti. Inoltre, si focalizza sull'impostazione e lo sviluppo di una strategia per la commercializzazione del prodotto sui mercati esteri.
Il corso favorisce anche lo sviluppo di skills professionali trasversali, come il lavoro di squadra, la comunicazione efficace, la capacità di problem-solving e problem-setting.
I tecnici formati all'interno di questo percorso saranno in grado di promuovere le risorse enogastronomiche del territorio, utilizzando strategie di marketing e web marketing. Inoltre, saranno in grado di organizzare eventi, itinerari e pacchetti che valorizzano i prodotti agro-alimentari in integrazione con le altre risorse culturali, ambientali e storiche di un territorio.
Il Tecnico Superiore in Food e Wine Marketing sarà in grado di fare rete con soggetti pubblici e privati per un condiviso, sostenibile ed integrato sviluppo delle destinazioni turistiche. Inoltre, sapranno incentivare le vendite anche grazie a portali di e-commerce e progettare un’esperienza turistica attraverso la valorizzazione delle eccellenze del territorio.
Il corso mira inoltre a formare esperti capaci di progettare e implementare una Digital Strategy mirata per la promozione turistica, promuovere le eccellenze del territorio attraverso percorsi di turismo culturale ed enogastronomico, nonché verificare la sostenibilità economica del prodotto esperienza.
Gli studenti saranno formati per avere una padronanza elevata dei processi produttivi e delle peculiarità dei “prodotti”, da comunicare e promuovere attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi come il web marketing, gli incoming turistici, i percorsi enogastronomici e le degustazioni.
Inoltre, il Tecnico Superiore opererà per valorizzare le produzioni in risposta ai nuovi modelli di comportamento legati ai trend di consumo in materia di aspetti enogastronomici.
Con il corso in Tecnico Superiore in Food e Wine Marketing: Comunicazione, Digitalizzazione e Turismo Esperienziale, pubblicato da FO.SVI.TER. S.R.L., potrai acquisire le competenze necessarie per diventare un esperto nel settore del food e del wine marketing, sfruttando l'innovazione e il digitale per promuovere e valorizzare i prodotti enogastronomici del tuo territorio.
Fantastico corso per diventare pizzaiolo napoletano
Azzurra Arcobaleno il 04/10/2023 su Corso di formazione in PIZZAIOLO NAPOLETANO