TECNICO SUPERIORE IN FOOD E WINE MARKETING: COMUNICAZIONE, DIGITALIZZAZIONE E TURISMO ESPERENZIALE

Pubblicato da FO.SVI.TER. S.R.L.
Punteggio 5 di 5 su 2 votanti.

Termine adesione: 31/12/2023

FO.SVI.TER. S.R.L.
contrada Piano Cappelle 129 c/o MUSA Benevento (BN)

Posti disponibili 24

Finanziamento approvato

Previsto stage

  • Termine adesione: 31/12/2023

Il corso in Tecnico Superiore in Food e Wine Marketing: Comunicazione, Digitalizzazione e Turismo Esperienziale, pubblicato da FO.SVI.TER. S.R.L., è un percorso formativo che mira a sviluppare competenze tecniche e manageriali necessarie alle attività di gestione e innovazione dell'impresa alimentare e vitivinicola.

Gli obiettivi del corso includono la comprensione degli aspetti economici d'impresa, dal business plan al budget, nonché la definizione del posizionamento di mercato di prodotti e servizi attraverso ricerche di mercato, analisi delle fonti e presentazione dei dati.

Il corso prepara gli studenti all'elaborazione di un piano marketing, tenendo conto delle leve del brand mix, nonché all'utilizzo dei canali digitali per comunicare efficacemente brand e prodotti. Inoltre, si focalizza sull'impostazione e lo sviluppo di una strategia per la commercializzazione del prodotto sui mercati esteri.

Il corso favorisce anche lo sviluppo di skills professionali trasversali, come il lavoro di squadra, la comunicazione efficace, la capacità di problem-solving e problem-setting.

I tecnici formati all'interno di questo percorso saranno in grado di promuovere le risorse enogastronomiche del territorio, utilizzando strategie di marketing e web marketing. Inoltre, saranno in grado di organizzare eventi, itinerari e pacchetti che valorizzano i prodotti agro-alimentari in integrazione con le altre risorse culturali, ambientali e storiche di un territorio.

Il Tecnico Superiore in Food e Wine Marketing sarà in grado di fare rete con soggetti pubblici e privati per un condiviso, sostenibile ed integrato sviluppo delle destinazioni turistiche. Inoltre, sapranno incentivare le vendite anche grazie a portali di e-commerce e progettare un’esperienza turistica attraverso la valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Il corso mira inoltre a formare esperti capaci di progettare e implementare una Digital Strategy mirata per la promozione turistica, promuovere le eccellenze del territorio attraverso percorsi di turismo culturale ed enogastronomico, nonché verificare la sostenibilità economica del prodotto esperienza.

Gli studenti saranno formati per avere una padronanza elevata dei processi produttivi e delle peculiarità dei “prodotti”, da comunicare e promuovere attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi come il web marketing, gli incoming turistici, i percorsi enogastronomici e le degustazioni.

Inoltre, il Tecnico Superiore opererà per valorizzare le produzioni in risposta ai nuovi modelli di comportamento legati ai trend di consumo in materia di aspetti enogastronomici.

Con il corso in Tecnico Superiore in Food e Wine Marketing: Comunicazione, Digitalizzazione e Turismo Esperienziale, pubblicato da FO.SVI.TER. S.R.L., potrai acquisire le competenze necessarie per diventare un esperto nel settore del food e del wine marketing, sfruttando l'innovazione e il digitale per promuovere e valorizzare i prodotti enogastronomici del tuo territorio.

Richiedi informazioni

Recensioni ente di formazione

Azzurra Arcobaleno
4 di 5

Fantastico corso per diventare pizzaiolo napoletano
il 04/10/2023 su Corso di formazione in PIZZAIOLO NAPOLETANO

Ho appena terminato il corso di formazione in pizzaiolo napoletano offerto da FO.SVI.TER. S.R.L. e devo dire che sono totalmente soddisfatta dell'esperienza. Il corso è stato molto completo e ben strutturato, coprendo tutti gli aspetti importanti della preparazione della pizza napoletana. Sia la parte teorica che pratica sono state gestite in modo eccellente, con un personale qualificato e molto disponibile. Ho apprezzato particolarmente la passione e la competenza del docente, che ha saputo trasmettere con entusiasmo tutte le tecniche e i segreti per realizzare una vera pizza napoletana. Le lezioni pratiche sono state divertenti e interattive, permettendoci di sperimentare direttamente l'impasto e la cottura delle pizze. L'unico aspetto negativo che ho riscontrato è stato il numero elevato di partecipanti al corso, che ha reso un po' difficile ricevere un'attenzione individuale in certi momenti. Tuttavia, il resto dell'esperienza è stata così positiva che questo aspetto non ha inficiato la bontà del corso.
Alice Martinelli
5 di 5

Corso eccellente per aspiranti cuochi
il 19/09/2023 su Corso per Operatore di cucina – Cuoco

Ho appena completato il Corso per Cuoco di FO.SVI.TER. S.R.L. e devo dire che sono completamente soddisfatta dell'esperienza. Il corso è stato ben strutturato e mi ha fornito tutte le competenze necessarie per iniziare a lavorare. Gli istruttori erano molto preparati e avevano una grande passione per l'arte culinaria. Inoltre, le lezioni pratiche mi hanno permesso di mettere in pratica quanto appreso nella teoria. Consiglio vivamente questo corso a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nella cucina professionale.