Termine adesione: 31/12/2023
MG TECHNICS SAS DI STUDIO IMPRESA SRL E C.
VIA FRATELLI ROSSELLI,7 TERNI (TR)
Posti disponibili 9
Il corso svolto in Videoconferenza, proposto in collaborazione con l'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Terni, è rivolto unicamente a dipendenti e Titolari degli Studi/Aziende iscritti a Fondoprofessioni, attraverso la destinazione del contributo di cui all’art. 12 della legge n. 160/1975, così come modificato dall’art. 25 della legge quadro n. 845/1978 e s.m.i., che svolgono le seguenti attività: Attività di Commercialisti; Attività Contabili; Attività di Revisori contabili/Revisori legali; Centri di elaborazione dati; Attività di Consulenza del lavoro; Servizi di Gestione e amministrazione del personale; Attività di Consulenza imprenditoriale.
Il Fondo mette a disposizione dei propri aderenti, attraverso diverse modalità e strumenti, le risorse economiche per la realizzazione di piani formativi.
COME ADERIRE A FONDOPROFESSIONI
Gli Studi/Aziende coinvolti e loro dipendenti devono essere iscritti al Fondo prima dell’avvio dell’attività formativa alla quale prendono parte.
L'adesione al Fondo è facile, libera e gratuita: basta esprimerla una sola volta tramite la denuncia aziendale del flusso UNIEMENS.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il progetto partendo dall’importanza del budget come strumento di programmazione e controllo, fornirà ai partecipanti gli strumenti base per comprendere la struttura e la logica del bilancio aziendale e delle tecniche di analisi di bilancio al fine di trarne indicazioni sintetiche sull´andamento della gestione e di accrescere le proprie capacità decisionali con un supporto di tipo analitico e quantitativo sull´andamento economico, finanziario e patrimoniale dell´azienda il monitoraggio delle performance economico – finanziarie e delle scelte aziendali.
DURATA
Le lezioni del corso corsi hanno una durata di 14 ore e si svolgono in modalità videoconferenza tramite piattaforma dedicata.Ogni corso prevede una valutazione al fine di verificare le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso.
FREQUENZA
Per ottenere l'Attestato di partecipazione finale con il riconoscimento delle abilità e delle conoscenze acquisite, è necessario che l'allievo abbia svolto almeno il 70?lle ore previste dalla singola attività formativa alla quale partecipa.